Nuovi strumenti in UniBS Discovery

Si avvisa che UniBS Discovery, il discovery tool dell’Università degli Studi di Brescia, è stato arricchito con nuove funzionalità. In particolare, sono stati aggiunti il link resolver Full Text Finder per l’accesso al testo completo delle risorse elettroniche e l’interfaccia di ricerca Trova e-book e periodici elettronici per cercare fra le pubblicazioni in formato digitale disponibili presso il Sistema Bibliotecario di Ateneo.

A breve il link verso Full Text Finder comparirà anche nelle principali banche dati (ad es. Scopus, Web of Science etc.) e in Pubmed per consentire di verificare la disponibilità del testo completo.

A fine anno il link resolver SFX e l’interfaccia di ricerca SIRIO (Cerca una rivista, Cerca un e-book, Cerca un articolo) saranno sostituiti dagli strumenti descritti sopra.

UniBS Discovery può essere utilizzato sia all’interno della rete universitaria sia all’esterno. In caso di connessione off-campus, la ricerca in tutte le modalità e la consultazione delle risorse free/open access sono consentite a tutti; la consultazione delle risorse sottoscritte dal Sistema Bibliotecario di Ateneo è invece riservata agli utenti istituzionali, cui è richiesto di autenticarsi su EZproxy all’apertura di UniBS Discovery oppure prima di accedere alle risorse.

Per maggiori informazioni, si veda la pagina dedicata a UniBS Discovery.

Lunedì, 25 Novembre, 2019