Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Trial Springer esteso all'Italian Ebooks Collection

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha avviato un trial con Springer, che consentirà fino al 30 Novembre 2020 l'accesso gratuito a circa 3.500 e-book pubblicati dall'editore nelle seguenti collezioni (copyright year 2019):

  • Engineering (966 titoli)
  • Medicine (867 titoli)
  • Computer Science (1.199 titoli)
  • Mathematics and Statistics (450 titoli)

Accanto a questo è stato aperto un trial fino al 6 Novembre p.v. sull'Italian Ebooks Collection, che comprende circa 500 titoli in lingua italiana (vedi elenco nei siti correlati), compresi in alcune collane come UNITEXT, Le Stelle, Food, Imaging e Formazione, Convergenze, Metodologie Riabilitative in Logopedia e CIME Summer Schools etc.

Durante il trial tutti gli e-book potranno essere consultati online e scaricati privi di DRM, quindi conservati dall'utente sui propri dispositivi senza limiti di accesso e di tempo. Al termine il Sistema Bibliotecario di Ateneo provvederà ad acquistare un certo numero di titoli fino all'esaurimento del budget destinato a questa iniziativa.

Per tutto il periodo del trial ed entro i limiti della disponibilità economica, gli utenti potranno proporre l'acquisto di e-book Springer (esclusi titoli anteriori al 2005 e Reference Works) anche non compresi nelle collezioni indicate sopra. Le richieste dovranno pervenire all'indirizzo di posta elettronica indicato nei contatti.

Tutti gli e-book compresi nel trial sono accessibili sulla piattaforma SpringerLink e sono ricercabili tramite il link Trova e-book e periodici elettronici.

Lunedì, 5 Ottobre, 2020