Una lezione al cinema

Ciclo di incontri organizzato da Università degli Studi di Brescia e Fondazione Brescia Musei - Cinema Nuovo Eden
Apre la rassegna, il 10 ottobre, il film "Il primo re", di Matteo Rovere. ll film sarà commentato in sala dal prof. Antonio Saccoccio, che terrà un seminario sul tema “Fas et ius ab urbe condita”.

Il 29 ottobre, alle ore 14.30 il film in programma sarà Le nostre battaglie, di Guillaume Senez - a cura della prof.ssa Cristina Alessi, docente di Diritto del Lavoro dell’Università di Brescia.

Il 5 novembre alle ore 18. Il prof. Sergio Benini, docente di Telecomunicazioni e il prof. András Kovács Bálint, fondatore del Dipartimento di Film Studies nella ELTE University di Budapest terranno un seminario dedicato alla filmografia di Michelangelo Antonioni, dal titolo “How to recognize unconscious stylistic patterns? Case study of Antonioni’s cinema” / “Come riconoscere modelli stilistici inconsci? Un caso di studio: il cinema di Antonioni”.

Il 26 novembre alle ore 17 in programma il film Margin Call, di J. C. Chandor. In sala il professor Francesco Menoncin, docente di Scienze economiche e statistiche.

La rassegna si chiuderà il 3 dicembre alle ore 16.30 con il film Una scomoda verità di Bonni Cohen e Jon Shen, in sala il professor Carmine Trecroci, docente di Economia Politica.

Martedì, 26 Novembre, 2019