Universiadi del Trading 2015-16

Directa ha indetto la sesta edizione delle Universiadi del Trading, Campionato Universitario Internazionale di Trading on line con denaro reale.

I dettagli sullo svolgimento della competizione si possono consultare sul sito ufficiale http://www.universiadideltrading.it.

L’Università di Brescia, che ha già partecipato alle prime cinque edizioni della competizione, comunica che sono aperte le selezioni per la squadra dell’anno 2015/2016.
Le domande devono essere consegnate al prof. Eugenio Brentari e alla prof.ssa Paola Zuccolotto, entro il giorno 20 ottobre 2015. Possono fare domanda tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennali (solo se iscritti al secondo anno o successivi) o magistrali del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Brescia.
Ogni domanda dovrà indicare in modo chiaro le seguenti informazioni: Nome della squadra ed elenco dei partecipanti. Indicazione del capo squadra e dei suoi recapiti (email, telefono, …) Per ogni partecipante: o Nome, Cognome, numero di matricola o Corso di laurea e anno di corso o Numero di crediti conseguiti alla data del 1 ottobre 2015 o Voto medio alla data del 1 ottobre 2015.
Le informazioni richieste possono essere semplicemente autocertificate all’atto della domanda, ma in caso di partecipazione alla competizione, verrà richiesto alla squadra selezionata di presentare idonea documentazione che attesti la veridicità delle informazioni fornite. Le domande incomplete non saranno prese in considerazione.

Tra le squadre che hanno presentato domanda ne verrà selezionata una, sulla base dei seguenti criteri: Nel caso vi siano domande di squadre composte da (a) soli studenti di corsi magistrali (b) studenti misti di corsi triennali e magistrali, (c) soli studenti di corsi triennali, saranno considerate per prime le squadre di tipo (a), quelle di tipo (b) solo in assenza di squadre di tipo (a) e quelle di tipo (c) solo in assenza di squadre di tipo (a) e (b).
Ad ogni partecipante sarà attribuito un punteggio che tiene conto del numero di crediti conseguiti, del tempo impiegato per conseguirli, del voto medio. Il punteggio della squadra sarà dato dalla media dei punteggi dei singoli partecipanti. Sarà selezionata la squadra con il punteggio più elevato. Il nome della squadra selezionata sarà comunicato via email ai capi squadra entro pochi giorni dal termine di presentazione delle domande.

Venerdì, 9 Ottobre, 2015