Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

XXIV International Conference. Living and Walking in Cities

"Pedestrians,Urban Spaces and Health"

 

 

La Conferenza Internazionale LIVING AND WALKING IN CITIES approfondisce aspetti relativi alla qualità della vita in ambito urbano. L’obiettivo di questo evento, giunto alla sua XXIV edizione, è sempre stato quello di favorire un confronto fattivo tra ricercatori, amministratori, tecnici, rappresentanti della società civile ed esperti che mirano a discutere i problemi che riguardano la sicurezza dei pedoni in città.

La conferenza propone approfondimenti tematici sulle politiche, le buone pratiche e sui risultati delle ricerche emergenti nel campo della pianificazione urbana e dei trasporti. Quest’anno la Conferenza internazionale, dal titolo “Pedestrians, Urban spaces and Health” approfondirà il ruolo della sicurezza stradale e le politiche per una mobilità sostenibile con particolare agli spazi pubblici aperti e al tema della salute.

La conferenza si terrà presso l’Università degli Studi di Brescia nel palazzetto polifunzionale E15 dell’area di Medicina (viale Europa, 11), giovedì 12 e venerdì 13 settembre 2019 e sarà articolata in sessioni plenarie e in sessioni parallele, ospiterà importanti relatori internazionali tra cui il Direttore della conferenza Walk21, Rodney Tolley; il Direttore esecutivo dell’European Transport Safety Council (ETSC), Antonio Avenoso e il Direttore esecutivo del Parliamentary Advisory Council for Transport Safety (PACTS), David Devies. 

 

Giovedì, 5 Settembre, 2019