Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Il Canto Invisibile

Il Canto Invisibile
A cura di: 
Pastorale Universitaria
Data dell'iniziativa: 
marzo 2018
Luogo: 
Teatro S.Giulia - via Quinta, 5 Villaggio Prealpino (BS)
Descrizione dell'iniziativa: 

Il Canto Invisibile è uno spettacolo musicale che presenta e racconta, in un susseguirsi dinamico e intenso cinque storie di vita realmente accadute.

Sono storie al femminile: storie vere di donne, di coraggio, di vite normali e straordinarie, raccontate con un profondo senso di speranza e di fiducia nella vita e nelle sue infinite possibilità. Protagoniste sono proprio le donne, che sul palco interpretano se stesse e il ruolo di altre donne, avvicinandosi con rispetto anche alle esperienze difficili della vita: adolescenza, malattia, vecchiaia... Nessuna di esse si scopre sola, ma invece accompagnata da un canto invisibile che sostiene la vita e da senso all'esistere.

Il Musical è messo in scena dalla compagnia "1diNOI", che porterà sul palco più di 20 interpreti, tra attori, cantanti e corpo di ballo.

I fondi raccolti con questo Musical saranno devoluti in beneficenza al "Progetto Baobab", un progetto a favore della popolazione del Malì, per la promozione di attività sociali, educative e formative soprattutto a favore dei giovani e delle donne.