Avviso di selezione Erasmus Plus per Traineeship 2018/19

È pubblicato l'avviso di selezione Erasmus Plus per Traineeship 2018/19.

Il programma Erasmus + per Traineeship consente agli studenti universitari di tutti i livelli (primo, secondo, e terzo ciclo di studi) di svolgere uno stage o un tirocinio presso imprese, centri di formazione e ricerca, ong, associazioni, fondazioni, istituti, ad esclusione di Uffici ed Enti che gestiscono programmi comunitari, Rappresentanze diplomatiche nazionali del Paese di appartenenza dello studente e presenti nel Paese ospitante (Ambasciate e Consolati d’Italia) in un Paese partecipante al programma all’estero beneficiando di una borsa di mobilità. Non è possibile sostenere esami durante il periodo di mobilità Erasmus+ for Traineeship.

Le borse Erasmus + per Traineeship sono assegnate per lo svolgimento delle seguenti attività presso un ente straniero:

A) tirocini formativi e di orientamento professionale
B) tirocini curriculari
C) attività di ricerca (che costituisca formazione professionale)

ATTENZIONE: Per un'impostazione di sistema, dopo l'iscrizione al bando viene rilasciata la ricevuta: si prega di non considerare il messaggio in calce relativo alla consegna della ricevuta stessa. Restano valide le indicazioni contenute nel bando, per cui è sufficiente l'iscrizione tramite il sistema esse3.

Scadenza: 26/08/2018
Ultimo aggiornamento: 03/01/19, alle ore 10:56