Avviso di selezione Erasmus+ - Mobilità europea ai fini di studio a.a. 2019/2020

ATTENZIONE!

Per l'iscrizione al bando:

- gli allegati non sono obbligatori

- Non c'è alcuna ricevuta da stampare e consegnare

Si raccomanda di seguire le istruzioni contenute nel bando.

Il programma Erasmus+ offre la possibilità agli studenti universitari di svolgere parte del proprio curriculum nelle Università di altri Paesi dell'Unione Europea che abbiano sottoscritto un accordo interistituzionale con l’Università degli Studi di Brescia e prevede il riconoscimento dell’attività accademica svolta all’estero.

La permanenza all’estero dovrà svolgersi tra il 1° giugno 2019 e il 30 settembre 2020.

Per candidarsi alla selezione gli studenti interessati dovranno compilare online dalla propria pagina personale la domanda a partire dalle ore 12.00 dell’8 gennaio 2019 ed entro e non oltre le ore 23.59 del 31 gennaio 2019.
Vi invitiamo a leggere accuratamente il bando, prestando particolare attenzione alle indicazioni relative ai criteri di ammissibilità alla selezione, alle competenze linguistiche richieste, alla presentazione della domanda e alla scelta delle destinazioni.

Nella pagina dedicata al Programma Erasmus+, sono disponibili le presentazioni relative agli incontri informativi del 17 dicembre (Economia e Giurisprudenza) e del 20 dicembre (Ingegneria e Medicina).

Gli stabili universitari e gli uffici amministrativi saranno chiusi dal 24 dicembre 2018 all’1 gennaio 2019 inclusi.

Accettazione della borsa di mobilità

In seguito alla pubblicazione delle graduatorie, gli studenti dovranno confermare o rifiutare l’accettazione della borsa e la destinazione assegnata (art. 9 del Bando), utilizzando il modulo onlineal quale si accede scegliendo l'indirizzo di posta istituzionale UNIBS (@studenti.unibs.it).
Le scadenze per l'accettazione della borsa e della destinazione assegnata sono le seguenti:

• Giurisprudenza mercoledì 20 marzo 2019
  • Economia giovedì 28 marzo 2019
  • Medicina giovedì 28 marzo 2019
  • Ingegneria giovedì 4 aprile 2019

​Graduatorie

A seguito della pubblicazione della graduatoria per l’area di Ingegneria sono stati rilevati alcuni errori materiali che hanno portato all’esclusione automatica di alcuni studenti ammissibili alla selezione.
Con D.R. n. 233 del 28 marzo 2019 è stata approvata la nuova graduatoria, che comprende tali studenti (evidenziati in azzurro) ma non subisce variazioni per gli studenti già inseriti nella graduatoria precedente (D.R. n. 200 del 20 marzo 2019).

Ultimo aggiornamento: 29/03/19, alle ore 10:38