Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Bando di ammissione al CDL in Consulente del lavoro e giurista di impresa e al CDLMCU in Giurisprudenza - a.a. 2019/20 - I edizione (scad. 23/04/2019)

Risultati del Test orientativo I edizione del 2 maggio 2019 

 

Bando per l'ammissione ai Corsi di studio attivati presso il Dipartimento di Giurisprudenza - a.a. 2019/2020, emanato con Decreto rettorale n. 238 del 29/03/2019 
Bando di ammissione - I edizione

Le iscrizione al test orientativo, che si svolgerà in data 2 maggio 2019 ore 15:00 presso l'aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza, in Via S. Faustino n. 41 Via Battaglie n. 58 - Brescia 
  
                                sono aperte a partire dal 29 marzo 2019 e fino al 23 aprile 2019 ore 12:00

Candidati in condizione di disabilità o con disturbo specifico di apprendimento 
 
Per effettuare l’iscrizione il candidato deve svolgere le seguenti operazioni:  

1. Registrazione al portale di Ateneo alla pagina 
https://www.unibs.it/segreterie-studenti/contattaci/accesso-ai-servizi-online 
e creazione dell’account UNIBS tramite l’inserimento dei dati richiesti. E’ obbligatorio indicare un indirizzo e-mail, un numero di cellulare, i dati del documento di identità. Al termine della registrazione selezionare la voce Stampa del promemoria dove sono indicate le credenziali di accesso (Nome utente e Password) che serviranno per i collegamenti (login) futuri e inserire nome utente e password appena definiti alla voce Procedi con l’autenticazione.

2. Iscrizione al Concorso:  
Chi si è già registrato presso l’Università degli Studi di Brescia deve effettuare il login (username e password) al link 
LOGIN             o effettuare il recupero credenziali

2.1 Dopo il login, il candidato si collega alla voce a sinistra Segreteria > Test di ammissione; seleziona la voce Procedi con l’ammissione e la voce Iscrizione concorsi > Corso di laurea di primo livello, poi prosegue iscrivendosi al concorso:

“26  - Test di ammissione ai Corsi di studio del Dipartimento di Giurisprudenza "

Al termine dell'iscrizione stampare la domanda di iscrizione e procedere entro il 23 aprile 2019 al pagamento della tassa di 50,00 Euro tramite procedura PagoPA: 
Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente con il sistema PagoPA, cui lo studente accede dalla propria pagina personale, dopo che si è registrato. Alla Voce Segreteria (a sinistra) seleziona Pagamenti e seleziona il numero della fattura:
- tramite il pulsante Paga con PagoPA  si può accedere alla diverse modalità di pagamento immediato della tassa (Carta di credito, debito, prepagata o altre modalità di pagamento).
- tramite il pulsante Stampa avviso per PagoPA  è possibile stampare l'avviso di pagamento ed effettuare il pagamento presso gli sportelli bancari autorizzati oppure presso le Tabaccherie con SISAL, Lottomatica, ecc. 
Dove puoi pagare con PagoPA e servizi (NON E' ATTIVO PAGOPA CON POSTE ITALIANE E UNIBS) 

 
I candidati già in possesso di un titolo di laurea conseguito in Italia o all’estero (riconosciuto idoneo) e coloro che effettueranno un’iscrizione a seguito di trasferimento da altra Università o passaggio di corso SONO ESONERATI DAL SOSTENIMENTO DEL TEST ORIENTATIVO E DELL'ISCRIZIONE al concorso.  Potranno immatricolarsi al Corso di studio di interesse seguendo le procedure che saranno indicate alla pagina web relativa alle immatricolazioni: 
https://www.unibs.it/segreterie-studenti/iscriversi/immatricolazione/immatricolazioni-ai-corsi-di-studio

Scadenza: 23/04/2019 ore 12:00
------
Ultimo aggiornamento: 13/05/19, alle ore 14:51