Bando di ammissione ai Corsi di Laurea (triennali) attivati presso il Dipartimento di Economia e Management a.a. 2019/20 - II edizione

Risultati test 4 settembre 2019 con prematricola - sede di Brescia (oggi 5.09.2019)

Risultati test 4 settembre 2019 con prematricola - sede di Mantova (oggi 5.09.2019)

E' pubblicato il Bando di ammissione ai Corsi di Laurea (triennali) attivati presso il Dipartimento di Economia e Management a.a. 2019/20, II edizione.

Le iscrizione al test orientativo  (non selettivo)
                  che si svolgerà contemporaneamente in data 4 settembre 2019 sia nella sede di Brescia (C.da S. Chiara) che nella sede di Mantova (Via Scarsellini 2)

sono aperte a partire dal 5 luglio 2019 e fino al 22 agosto 2019 ore 13:00

Per effettuare l’iscrizione il candidato deve svolgere le seguenti operazioni:
1. Registrazione al portale di Ateneo alla pagina
e creazione dell’account UNIBS tramite l’inserimento dei dati richiesti. E’ obbligatorio indicare un indirizzo e-mail, un numero di cellulare, i dati del documento di identità. Al termine della registrazione selezionare la voce Stampa del promemoria dove sono indicate le credenziali di accesso (Nome utente e Password) che serviranno per i collegamenti (login) futuri e inserire nome utente e password appena definiti alla voce Procedi con l’autenticazione.

2. Iscrizione al Concorso:
Chi si è già registrato presso l’Università degli Studi di Brescia deve effettuare il login (username e password) al link
LOGIN             o effettuare il recupero credenziali

2.1 Dopo il login, il candidato si collega alla voce Menù > Segreteria > Test di ammissione; seleziona la voce Procedi con l’ammissione e la voce Iscrizione concorsi > Corso di laurea, poi prosegue iscrivendosi ad uno dei concorsi sotto indicati:

Concorso  “43 - Sede Mantova: Test di ammissione ai Corsi di laurea triennale del Dipartimento di Economia e Management”  per i candidati che intendono effettuare il concorso a Mantova, c/o Fondazione UniverMantova, Via Scarsellini 2.

Concorso  “44 - Sede Brescia: Test di ammissione ai Corsi di laurea triennale del Dipartimento di Economia e Management” per i candidati che intendono effettuare il concorso a Brescia, c/o Dipartimento di Economia e Management, C.da S. Chiara 50.

Al termine dell'iscrizione stampare la domanda di iscrizione e procedere entro il 22 agosto 2019 al pagamento della tassa di 50,00 Euro.

I candidati, già in possesso di un titolo di laurea conseguito in Italia o all’estero (riconosciuto idoneo) e coloro che effettueranno un’iscrizione a seguito di trasferimento da altra Università o passaggio di corso sono esonerati dal sostenimento del test orientativo e dell’iscrizione al relativo concorso.

Scadenza: 22 agosto 2019 ore 13:00
Pubblicazione: