Da lunedì 9 marzo esami esclusivamente on line

Dopo la teledidattica, l'Università degli Studi di Brescia estende la modalità telematica anche agli esami. Da lunedì 9 marzo, infatti, gli esami di profitto e di laurea si svolgeranno esclusivamente on line, secondo il calendario in essere che potrà subire eventuali variazioni sulla base della valutazione di ciascun corso di studio.
La commissione potrà riunirsi in aula, adottando le idonee misure precauzionali prescritte dalle autorità sanitarie competenti, o in modalità telematica fatta eccezione per almeno due componenti, e lo studente collegato in remoto, simultaneamente ad altri candidati, dovrà esibire un documento di identità, garantendo il controllo visivo della sua postazione per tutta la durata della prova.
"L'evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus - dichiara il Rettore, prof. Maurizio Tira - impone l'adozione, oltre che di tutte le misure cautelative a tutela della salute pubblica e del sereno funzionamento delle attività istituzionali di tutti gli atenei, anche di piani straordinari in grado, da un lato, di restituire quanta più normalità possibile alla vita universitaria e, dall'altro, di garantire ai nostri studenti la prosecuzione o la conclusione del percorso di studi senza ritardi. La nostra comunità accademica sta mettendo in campo un grande sforzo affinché la tecnologia si trasformi in un'importante alleata per fronteggiare al meglio questa emergenza".

Venerdì, 6 Marzo, 2020