Sono uno studente di UNIBS, come attivo la videochiamata?

1. PRENOTA L'APPUNTAMENTO:

• Utilizza le credenziali di Ateneo n.cognome@studenti.unibs.it
  • Scegli l'ufficio presso il quale prendere appuntamento
  • Clicca su PRENOTA del servizio desiderato
  • Scegli il giorno e l'orario più consoni tra quelli disponibili
  • Inserisci nella descrizione il tuo nome e cognome, matricola e la motivazione della richiesta di appuntamento (obbligatorio)

​A prenotazione effettuata riceverai una e-mail di conferma e l'appuntamento sarà inserito nel calendario google.

Nella mail di conferma troverai anche il link e le istruzioni per l'accesso allo sportello online.

Per disdire puoi visualizzare l'appuntamento sul calendario Google e cancellarlo, oppure puoi andare sull'email di conferma appuntamento e cliccare il tasto NO.

2. COLLEGATI PER LA VIDEOCHIAMATA

Se hai già scaricato Teams sul tuo pc/telefono e hai effettuato l'accesso con le tue credenziali Unibs vai direttamente al punto 3

• Collegati a www.office.com utilizzando le credenziali di Ateneo n.cognome@studenti.unibs.it;

• Se non riesci ad accedere vai su www.unibs.it, accedi come studente e procedi a cambiare la password.
    Se si riscontrano problemi di password con Teams è NECESSARIO ANDARE SU https://www.unibs.it e modificare la password se tale password è stata impostata in un periodo precedente a 3 mesi dalla data odierna.

• Dopo l’accesso a www.office.com scarica l’applicativo Microsoft Teams in locale e installalo sul tuo computer.
    Se ne hai l’opportunità è utile che tu installi Teams anche su uno smartphone.

Video guida al download e installazione di Teams per studenti e personale unibs.it

3. COME ACCEDERE ALLA VIDEOCHIAMATA

• Il giorno dell'appuntamento collegati a Teams cliccando sul link inserito nella mail di conferma prenotazione e chiedi di partecipare.
    L'operatore accetterà la tua richiesta SOLO se ti sei prenotato.

• Una volta entrato nello sportello online attendi la chiamata dell'operatore.