Università degli Studi di Brescia, anche l’orientamento è sul web

In tempi di Covid-19, l’Università degli Studi di Brescia trasferisce sul web anche l'attività di orientamento con un fitto calendario di lezioni, incontri con docenti e tutor, presentazioni dei corsi di studio e dei servizi.

«Il nostro ateneo non si ferma e, pur nelle limitazioni del momento, ha creduto fortemente ad un ripensamento delle attività di orientamento – spiega il prof. Giovanni Turelli, Delegato del Rettore all'Orientamento –. Le nostre iniziative proseguono numerose sul web, in questo modo offriamo ai giovani la possibilità di sfruttare questo tempo per pensare al loro futuro e intraprendere una scelta universitaria in modo sereno e consapevole».

In diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook dell’Università, le presentazioni dei corsi di laurea triennali e magistrali delle macroaree di Economia, Giurisprudenza e Ingegneria (in preparazione anche le presentazioni dell'area medico-sanitaria), compresi i tre nuovi in arrivo per il prossimo anno accademico 2020/2021: Economia sociale e imprese cooperative, Ingegneria delle tecnologie per l’impresa digitale e Scienze giuridiche dell’innovazione.

Dopo le presentazioni di Economia sociale e imprese cooperative, Giurisprudenza, Tecniche dell’Edilizia e Sistemi Agricoli Sostenibili, il calendario degli incontri prosegue con:

·         Venerdì 8 maggio ore 15:00: Giurisprudenza

·         Lunedì 11 maggio ore 15:30: Ingegneria civile

·         Martedì 12 maggio ore 15:00: Giurisprudenza

·         Mercoledì 13 maggio ore 14:30: Consulenza aziendale e libera professione

·         Giovedì 14 maggio ore 11:15: Moneta, finanza e risk management

·         Venerdì 15 maggio ore 10:00: Management

·         Lunedì 18 maggio ore 14:30: Giurisprudenza

·         Lunedì 18 maggio ore 16:00: Ingegneria per l'ambiente e il territorio

·         Martedì 19 maggio ore 16:00: Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni, Ingegneria informatica, Ingegneria delle tecnologie per l’impresa      digitale

·         Mercoledì 20 maggio ore 15:00: Ingegneria gestionale

·         Giovedì 21 maggio ore 15:00: Giurisprudenza

·         Lunedì 25 maggio ore 15:30: Ingegneria edile-architettura

·         Mercoledì 27 maggio ore 14:30: Giurisprudenza

·         Mercoledì 27 maggio ore 16:00: Ingegneria dell’automazione industriale

·         Mercoledì 3 giugno ore 15:00: Ingegneria meccanica e dei materiali, Ingegneria meccanica e Ingegneria dell'innovazione e del prodotto.

Da oggi è on line anche il ricevimento per gli studenti. Il servizio di sportello on line si rivolge sia ai futuri studenti che possono ottenere un supporto nell’orientamento sia agli studenti già iscritti, per tutto ciò che concerne la carriera universitaria, le borse di studio, le tasse, l’inclusione, la mobilità internazionale, il placement, il conseguimento del titolo. Per prenotare un appuntamento in videochiamata, basta collegarsi alla pagina https://www.unibs.it/didattica/sportello-online-unibs

Sempre a disposizione anche i colloqui di orientamento on line e lo sportello telefonico, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15, attivo al numero 030 2016083.

Per tutte le informazioni: orientamento@unibs.itwww.unibs.it/orientamento/attività-di-orientamento-online.

Martedì, 5 Maggio, 2020