Bando di ammissione ai Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria, a.a. 2020/2021

Istruzioni per l'immatricolazione a seguito di scorrimenti di graduatoria nazionale

29.09.2020 - Graduatoria contingente ExtraUe residenti all'estero
con immatricolazione dal 29/09/2020 e fino al 09/10/2020 ore 13:00 (i n. 7 posti sono stati completati)

_________________________________________

BANDO
Rettifica del Bando con D.R. 463/2020 - modalità di immatricolazione degli studenti laureandi

L'iscrizione al Test di ammissione prevede due fasi.

• Prima fase: Iscrizione con modalità on line attraverso il portale Universitaly www.universitaly.it Selezionare Accesso programmato/IMAT > Accesso programmato 2020 e registrarsi.  L’iscrizione on line per Universitaly è attiva dal 1 luglio 2020 al 23 luglio 2020 entro e non oltre le ore 15:00.

• Seconda fase: registrazione e iscrizione on line al test sul portale dell’Università degli studi di Brescia (www.unibs.it) solo se UNIBS è stata assegnata su Universitaly quale sede di svolgimento del test. Nel caso in cui il candidato risulti assegnato ad altra sede dovrà iscriversi alla prova presso tale sede.
    L'iscrizione on line sul portale UNIBS sarà attiva dal 3 luglio 2020 al 24 luglio 2020 entro e non oltre le ore 15:00 e richiede il pagamento del contributo per la partecipazione al test di € 100,00 tramite modalità PagoPA.
    Per completare la iscrizione sul portale UNIBS è necessario avere a disposizione il codice di iscrizione Universitaly.

ISTRUZIONI DETTAGLIATE PER L'ISCRIZIONE AL TEST SU www.unibs.it

Registrazione sul portale UNIBS
Presupposto per l'iscrizione al test è la registrazione dello studente seguendo il percorso:
www.unibs.it - nel banner blu a destra selezionare Futuro Studente > Registrazione Studente> Registrazione studente.
La registrazione deve essere effettuata esclusivamente da candidati non conosciuti dal sistema informatico dell’Università degli Studi di Brescia, mentre gli studenti che hanno già le credenziali possono effettuare il LOGIN nella pagina Futuro Studente > Registrazione > LOGIN oppure effettuare il recupero credenziali selezionando Registrazione > Servizio Recupero credenziali.

Al termine della registrazione selezionare la voce Stampa del Promemoria (Nome Utente e Password) dove sono indicate le credenziali di accesso (Nome utente e Password) che serviranno per i collegamenti futuri e inserire Nome utente e Password appena definiti alla voce Procedi con l’autenticazione.

Iscrizione al concorso
Per l’iscrizione online al concorso si segue il percorso:
www.unibs.it - nel banner blu a destra selezionare Futuro Studente > Registrazione Studente> LOGIN oppure effettuare il recupero credenziali selezionando Registrazione > Servizio Recupero credenziali.
Nella pagina personale selezionare la voce Menù (in alto a destra) > Segreteria > Test di ammissione > Iscrizione ai concorsi > Corso di laurea magistrale a ciclo unico (6 anni) > 35 - Ammissione ai CLM in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria.

Si ricorda che, fra gli altri dati, è obbligatorio inserire:

1.CATEGORIA AMMINISTRATIVA di appartenenza
Comunitari ed equiparati : devono utilizzare questa tipologia gli italiani, i comunitari e gli extra UE equiparati
Extra UE : devono usare questa tipologia gli studenti stranieri residenti all’estero che presenteranno domanda di ammissione presso le autorità diplomatiche italiane

2. CODICE DI REGISTRAZIONE su UNIVERSITALY

3. eventuale richiesta di ausilio per i candidati in condizioni di invalidità, disabilità o con DSA .

Dopo avere inserito i dati richiesti, si aprirà una pagina di riepilogo dell’iscrizione al test. Una volta effettuato il controllo dei dati si clicca sul pulsante STAMPA DOMANDA DI AMMISSIONE per stampare la DOMANDA/RICEVUTA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE.

La domanda/ricevuta di partecipazione alla selezione DOVRÀ essere mostrata alla Commissione esaminatrice il giorno della prova di selezione, unitamente alla ricevuta del versamento del contributo di partecipazione e del documento di identità utilizzato per l’iscrizione al test.

Per completare l’iscrizione al test selettivo occorre in ultimo effettuare il versamento del contributo di partecipazione al test pari a € 100,00 tramite procedura PagoPA entro e non oltre il 29 luglio 2020. L’iscrizione alla prova non è valida senza il pagamento del contributo di partecipazione al test.

Il pagamento deve essere effettuato in ogni caso entro e non oltre il 29 luglio 2020. Non si procederà in nessun caso al rimborso del contributo di partecipazione al test.

Pubblicazione:
Venerdì, 3 Luglio, 2020 - 13:00