Avviso di apertura delle procedure per l’immatricolazione ai Corsi di laurea triennali area economia a.a. 2020-21 per coloro che hanno sostenuto un TOLC-E CISIA anche in modalità TOLC CASA nell’a.a. 2018-19 oppure nell’a.a. 2019-20

Da oggi 15 luglio 2020 e fino al 15 ottobre 2020    Avviso per immatricolazione

sono aperte le procedure di immatricolazione ai Corsi di laurea triennali del Dipartimento di Economia e Management a.a. 2020-21

per coloro che hanno sostenuto un TOLC-E CISIA anche in modalità TOLC CASA negli a.a. 2018/19 e a.a. 2019-20

1 Registrazione sul portale UNIBS
Per poter accedere ai servizi UNIBS ed effettuare la domanda di ammissione online a UNIBS necessaria all’immatricolazione, lo studente deve procedere ad una registrazione sul sito UNIBS, seguendo il percorso qui indicato:
www.unibs.it - nel banner blu a destra selezionare Futuro Studente > Registrazione > Registrazione (nuova registrazione utente).
La registrazione deve essere effettuata esclusivamente da candidati non conosciuti dal sistema informatico dell’Università degli Studi di Brescia, mentre gli studenti che hanno già le credenziali possono effettuare il LOGIN nella pagina Futuro Studente > Registrazione> LOGIN oppure effettuare il recupero credenziali selezionando Registrazione >Servizio Recupero credenziali.Nella registrazione è obbligatorio inserire un indirizzo e-mail privato, il numero di cellulare e i dati del documento di identità o passaporto. Viene chiesto anche di inserire il codice fiscale.
Al termine della registrazione selezionare la voce Stampa del Promemoria (Nome Utente e Password) dove sono indicate le credenziali di accesso (Nome utente e Password) che serviranno per i collegamenti futuri e inserire Nome utente e Password appena definiti alla voce Procedi con l’autenticazione.

2. Domanda di ammissione online (Iscrizione online al concorso)

Dopo il LOGIN, il candidato si collega alla voce a destra  Menù >  Segreteria >  Test di ammissione; seleziona la voce Procedi con l’ammissione e la voce Iscrizione concorsi >  Corso di Laurea  > 52 - Ammissione all’immatricolazione ai Corsi di laurea – area economia – per coloro che hanno sostenuto un TOLC-E anche in modalità TOLC CASA negli a.a. 2018/19 o 2019/20.

La domanda di ammissione online è un passaggio necessario ai fini dell’immatricolazione. Nella domanda di ammissione online i candidati potranno scegliere un Corso di laurea dell’area di economia, ma tale scelta non è vincolante in quanto la scelta finale del Corso di laurea viene effettuata in modo definitivo nella successiva fase di immatricolazione.

Al termine della procedura

La tassa di concorso non è rimborsabile per alcun motivo.

- allegare obbligatoriamente l’attestazione del punteggio ottenuto nel TOLC-E eseguito in presenza oppure a distanza in modalità TOLC@CASA.

L'immatricolazione online sarà resa possibile dalla Segreteria Studenti previa verifica del pagamento di 20 € e dell'allegato.

Scadenza: dal 15 luglio 2020 al 15 ottobre 2020
Pubblicazione: