Bando di ammissione al CDL in Consulente del lavoro e giurista di impresa e al CDLMCU in Giurisprudenza - a.a. 2020/21

Esiti test del 7 settembre 2020
I candidati possono già immatricolarsi seguendo le procedure di immatricolazione qui indicate

7 sett. 2020 -Test di ammissione: convocazione in due turni: 8:30 e 9:30

--------------------

con apertura del'iscrizione al test orientativo  dal 27 luglio 2020 e fino al 26 agosto 2020 ore 13:00

(leggi le istruzioni sotto su registrazione e iscrizione)

Il test orientativo fissato per lunedì 7 settembre 2020 è unico

sia per i candidati che intendono iscriversi al Corso di laurea triennale in Consulente del Lavoro e Giurista di Impresa

sia per coloro che intendono iscriversi al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (5 anni

Per l'iscrizione alla prova orientativa è richiesto un contributo di € 50,00.

Il candidato, in fase di iscrizione al concorso, dovrà indicare un Corso di studio tra i due proposti, ma la scelta non è vincolante poiché il test orientativo è uguale per entrambi i Corsi di studio. La scelta definitiva del Corso di studio sarà effettuata dal candidato solo nella fase dell’immatricolazione (fase successiva allo svolgimento del test oreintativo)

Sono esonerati dal test orientativo
I candidati già in possesso di un titolo di laurea conseguito in Italia o all’estero (riconosciuto idoneo) e coloro che effettueranno un’iscrizione a seguito di trasferimento da altra Università o passaggio di corso sono esonerati dal sostenimento del test orientativo e dall’iscrizione al relativo concorso.

1 Registrazione sul portale UNIBS
Per poter accedere ai servizi UNIBS ed effettuare la domanda di ammissione online a UNIBS necessaria all’immatricolazione, lo studente deve procedere ad una registrazione sul sito UNIBS, seguendo il percorso qui indicato:
www.unibs.it - nel banner blu a destra selezionare Futuro Studente > Registrazione > Registrazione (nuova registrazione utente).
La registrazione deve essere effettuata esclusivamente da candidati non conosciuti dal sistema informatico dell’Università degli Studi di Brescia, mentre gli studenti che hanno già le credenziali possono effettuare il LOGIN nella pagina Futuro Studente > Registrazione> LOGIN oppure effettuare il recupero credenziali selezionando Registrazione >Servizio Recupero credenziali.Nella registrazione è obbligatorio inserire un indirizzo e-mail privato, il numero di cellulare e i dati del documento di identità o passaporto. Viene chiesto anche di inserire il codice fiscale.
Al termine della registrazione selezionare la voce Stampa del Promemoria (Nome Utente e Password) dove sono indicate le credenziali di accesso (Nome utente e Password) che serviranno per i collegamenti futuri e inserire Nome utente e Password appena definiti alla voce Procedi con l’autenticazione.

2. Domanda di ammissione online (Iscrizione online al concorso)

Dopo il LOGIN, il candidato si collega alla voce a destra  Menù >  Segreteria >  Test di ammissione; seleziona la voce Procedi con l’ammissione e la voce Iscrizione concorsi >  Corso di Laurea  o Corso di laurea magistrale a ciclo unico (5 anno) > 56 - Ammissione a corsi di laurea e corsi di laurea magistrale a ciclo unico del Dipartimento di  Giurisprudenza  e procedere

Al termine della procedura il candidato dovrà provvedere al pagamento di una tassa concorso da  50,00 € alla voce Segreteria > Pagamenti tramite procedura PagoPA (il metodo più semplice è quello di stampare l'avviso da 20 € e di andare in tabaccheria con sisal/lotto).
La tassa di concorso non è rimborsabile per alcun motivo.

Ultimo aggiornamento: 11/09/20, alle ore 16:28