Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Grafica m'illumino di meno

Venerdì 11 marzo l’Università degli Studi di Brescia aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar, Rai Radio2 con Rai per il Sociale.

Anche quest’anno il nostro Ateneo ha deciso di partecipare attivamente spegnendo l’illuminazione degli edifici del centro storico dalle 18 alle 19.

Adotteremo il silenzio energetico per trasmettere un messaggio concreto sulla mission di UniBs Sostenibile, per porre l’attenzione sul risparmio energetico e sulle scelte responsabili in questo momento  decisivo per la transizione energetica, di rincaro delle fatture e di guerra, che vede le forniture di combustibili fossili  al centro del conflitto.

Chiediamo a tutti di spegnere le luci e le utenze energetiche dei propri uffici per sostenerci in questa iniziativa.
Il silenzio energetico può essere portato in ogni abitazione, spegnendo le luci, le televisioni, gli elettrodomestici e staccando l’alimentazione dei dispositivi elettronici.

Il tema secondario di quest’anno è “Pedalare, rinverdire, migliorare“. E TU, in che modo hai partecipato a questa iniziativa?
Mandaci una mail all’indirizzo  [email protected]  per raccontare la tua esperienza e le tue idee!

Scarica subito il Decalogo delle buone pratiche energetiche per risparmiare energia!

Ultimo aggiornamento il: 10/03/2022