Anteprima Preview Universo università 2011 - A Ingegneria il primo dei quattro open-afternoon

Prende il via giovedì 3 febbraio 2011, dalle 15 alle 18.30, presso la Facoltà di Ingegneria, in via Branze 38, la serie dei quattro “open-afternoon” organizzati per presentare i corsi e i servizi dell’Università degli Studi di Brescia.
Scopo dell’iniziativa è offrire agli studenti delle scuole superiori l'opportunità di riflettere sul loro futuro post-diploma con anticipo, già nei primi mesi dell'anno, raccogliendo le informazioni utili a compiere una scelta universitaria serena e consapevole, che tenga in considerazione tutti gli elementi a disposizione. Successivamente, nel mese di maggio, in occasione dell’open-day di Ateneo “Preview Universo Università”, potranno chiarire eventuali dubbi e approfondire ulteriormente la conoscenza dell'ambiente universitario.
A Ingegneria, il pomeriggio sarà introdotto dal saluto di benvenuto del Preside della Facoltà, Aldo Zenoni, successivamente verranno presentati i corsi di Laurea di 1^ Livello, a cura dei responsabili di settore, e saranno organizzate visite ai laboratori.
Il pubblico potrà anche accedere agli stand dove verranno spiegate le modalità di immatricolazioni e le caratteristiche dei Test di Ammissione e di Orientamento. Inoltre sarà possibile conoscere i servizi e le strutture della Facoltà: le biblioteche, gli alloggi disponibili, le borse di studio, il Career Day, le varie iniziative di sostegno economico e le attività di sport e tempo libero, servizio laureati a cura della banca dati VULCANO. Ci sarà modo per i partecipanti di essere informati anche sui percorsi di eccellenza: l'Erasmus, i doppi titoli, i corsi di laurea internazionali, i sostegni economici per lo svolgimento di esperienze all'estero.
Nelle altre Facoltà, gli “open afternoon” sono in programma con il seguente calendario:
Giovedì 10 febbraio 2011, ore 15-18.30, Facoltà di Economia, via San Faustino 74/B.
Giovedì 17 febbraio 2011, ore 15-18.30, Facoltà di Giurisprudenza, via San Faustino 41.
Giovedì 24 febbraio 2011, ore 15-18.30, Facoltà di Medicina e chirurgia, viale Europa 11.
Il 10 febbraio, alle ore 17.00, nella sede della Facoltà di Economia, si terrà l'incontro rivolto a studenti e genitori sul tema " La scelta universitaria in tempi di crisi ". Interverranno il dr. Luca L. Ceriani, psicologo esperto di orientamento e il prof. Eugenio Brentari, docente della Facoltà di Economia. La partecipazione è libera.

Lunedì, 31 Gennaio, 2011