Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

"L'analisi del clima in azienda. L'Osservatorio clima e l'esperienza di Gerard's" a Economia

Giovedì 23 dicembre alle ore 11.15, presso l'aula B7 della Facoltà di Economia in Contrada Santa Chiara, all'interno del corso di "Sociologia dell'organizzazione" tenuto da Flaminio Squazzoni, si terrà un seminario dal titolo "L'analisi del clima in azienda: l'Osservatorio CLIMA e l'esperienza di Gerard's", tenuto da un team composto da Daniela Bandera e Stefano Mino di Nomesis, Rezzato e da Renata Pelati, general manager di Gerard's, Provaglio d'Iseo.
Il seminario ha l'obiettivo di ragionare sull'importanza della comprensione e dell'analisi del clima organizzativo e del benessere delle persone in azienda per la creazione di un modello di business sostenibile nel medio-lungo periodo e capace di inverare, condividere e comunicare buoni valori. Esso verterà sulla presentazione di casi aziendali, la condivisione di esperienze professionali e l'analisi di metodologie d'intervento.
Affiliata a ESOMAR (European Society for Opinion and Marketing Research), all'AIF-Associazione Italia Formatori, a Confindustria e ad AMA (American Marketing Association), Nomesis è una società indipendente di ricerche e consulenza di marketing fondata nel 1989 con sede a Rezzato e composta da un team di ricercatori e formatori che applica innovative tecniche di consulenza e formazione per la risoluzione di problemi e la ridefinizione dei modelli gestionali, con un mercato che va dalle piccole e medie imprese manifatturiere sino alle grandi organizzazioni del terziario avanzato. Gerard's è un marchio internazionale di eccellenza nel settore della cosmesi, presente nei migliori centri estetici e nelle più prestigiose SPA del mondo, fortemente orientato alla creazione di una cultura organizzativa innovativa votata al benessere a 360 gradi, sia per i clienti, sia per i collaboratori.
Per dettagli ed informazioni, contattare la Segreteria del Dipartimento di Studi Sociali: segdss@eco.unibs.it, oppure 030 2988896 negli orari d'ufficio.

Venerdì, 17 Dicembre, 2010