Pubblicato bando di ammissione riservato a studenti ucraini per anni successivi al primo | Medicina e Infermieristica

Bandiera ucraina

È stato pubblicato il bando riservato agli studenti di nazionalità ucraina per l'ammissione ad anni successivi al primo di Medicina e chirurgia e di Infermieristica.

Possono partecipare studenti in possesso dei seguenti requisiti:

• profughi di nazionalità Ucraina, provenienti dall’Ucraina in conseguenza del conflitto in corso, ai quali sia stata concessa protezione temporanea in Italia in base alla direttiva 2001/55/CE o che hanno presentato richiesta per ottenerla (ai sensi degli artt. 5 quater e 5 quinques della Legge 5 aprile 2022 n.28)
  • iscritti nell’a.a. 2021/2022 ai corsi di studio in Medicina e Chirurgia o in Infermieristica presso istituzioni di formazione superiore operanti in Ucraina, accreditate dal Ministero dell’educazione e della scienza ucraino; che intendano proseguire gli studi per l’a.a. 2022/2023 presso l’Università degli studi di Brescia nel medesimo corso di studio intrapreso in Ucraina;
  • che risultino in possesso di titolo di studio idoneo per l’ammissione al corso di studio scelto in Italia;
  • che abbiano dimostrato la conoscenza della lingua italiana.

Gli ulteriori requisiti richiesti, le modalità di partecipazione e la documentazione da allegare sono indicati nel bando di ammissione, che scade il 6 ottobre alle ore 12.

Ultimo aggiornamento il: 03/10/2022