Studenti UniBs in visita presso RMB spa

Visita RMB

La sostenibilità, il riutilizzo delle risorse e la valorizzazione dei rifiuti per il recupero dei materiali sono temi affrontati nell'ambito del corso di laurea magistrale in Ingegneria per l'Innovazione dei Materiali e del Prodotto, in particolare nel corso di Light alloys.

Per meglio comprendere questi aspetti, il 24 ottobre alcuni studenti del corso hanno visitato gli impianti dell'azienda RMB spa di Polpenazze del Garda.

Accompagnati dal personale dell'azienda e dalla docente del corso, gli studenti hanno potuto seguire il percorso del rottame che dalla selezione porta alla separazione e pulizia dei diversi metalli (quali alluminio, acciaio, rame, zama così come altri materiali), che possono così essere riutilizzati per la realizzazione di nuovi prodotti.

In occasione dei momenti di confronto con l'amministratore delegato dell'azienda al termine della visita, gli studenti hanno anche avuto modo porre  domande e confrontarsi sul tema più che mai attuale del riciclo dei metalli.

Visita studenti RMB

Ultimo aggiornamento il: 02/11/2022