Supply chain globali: comprendere e disegnare il cambiamento

Venerdì 11 novembre alle ore 10:00
Sala della Biblioteca - Via S. Faustino 74/B

L’11 novembre 2022, dalle 10 alle 12, SMAE, School of Management dell’Università degli Studi di Brescia ospita un evento per analizzare come le imprese stanno definendo nuovi percorsi per la gestione della propria catena di fornitura. Partner strategico dell’evento sarà Matchplat, impresa innovativa attiva nel campo delle analisi di mercato.

Interveranno anche due importanti imprese: Iveco Group, multinazionale automotive che opera nel settore dei veicoli commerciali e speciali, sistemi di propulsione e Webuild, gruppo multinazionale italiano che opera nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria.

Gli ultimi due anni hanno accelerato cambiamenti radicali che da tempo interessano le supply chain di tutto il mondo. Il reshoring, la necessità di ristrutturare catene del valore “dispersive” e la carenza di materie prime sono parti di un quadro ampio e complesso. Quali sono le strategie per rispondere a questi cambiamenti? Che strumenti consentono alle imprese di affrontare rischi operativi sempre più urgenti?

Intervengono:

• Mario Mazzoleni, Direttore della Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi di Brescia
  • Davide Giacomini, Ricercatore di Organizzazione Aziendale, Università degli Studi di Brescia
  • Andrea Gilberti, CEO & Presidente, Matchplat
  • Marco Perona, Direttore del Laboratorio RISE (Research & Innovation for Smart Enterprises), Università degli Studi Brescia
  • Luca Germani, Head of Supplier Quality, IVECO
  • Gregory Gazzoni, Head of Bidding & Project start up - Europe - Global Supply Chain, WeBuild

Modera l’incontro Massimiliano Del Barba, Corriere della Sera.

L'iscrizione effettuabile a questo link è gratuita e obbligatoria.

Ultimo aggiornamento il: 04/11/2022