Avviso di selezione Programma Erasmus+ Mobilità del personale Mobilità del personale per docenza e formazione A.A. 2022/23 II EDIZIONE

Nell’ambito del Progetto Erasmus+, l’Ateneo seleziona personale docente e tecnico-amministrativo per il finanziamento di attività di docenza o formazione all’estero nell’ambito del Programma Erasmus+.

L'Agenzia Nazionale Erasmus INDIRE, in seguito all'invio del rapporto intermedio del progetto KA131 call 2021, ha assegnato dei fondi aggiuntivi per le mobilità del personale che vengono banditi con questa seconda edizione del bando annuale.

La mobilità per docenza (STA) può essere effettuata presso uno degli Atenei partner con cui è stato firmato un accordo inter-istituzionale (All.1).

La mobilità per formazione (STT) può essere effettuata presso Atenei partner o presso altri enti erogatori di corsi di formazione che abbiano sede in uno dei Paesi parte del Programma Erasmus (v. elenco nel bando). 

I partecipanti sono tenuti a:
- compilare il modulo online
- inviare la ricevuta di compilazione firmata dal proprio responsabile (nel caso del PTA) o Direttore di Dipartimento (nel caso di personale docente), insieme agli allegati obbligatori richiesti (1. CV 2. progetto di docenza/formazione/lettera di invito dell’Università partner/programma della staff week), nonché altra documentazione ritenuta utile (ad es. certificazioni linguistiche) alla e-mail certificata inviata dall’indirizzo di posta elettronica istituzionale all’indirizzo [email protected].
La mail dovrà avere come oggetto “Domanda di partecipazione bando Erasmus+ KA103 STA-STT 2022/23 – convenzione 2021”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata.

Alla pagina "Opportunità internazionali per lo staff" sono pubblicate le iniziative dei partner dell'Ateneo.

Data di pubblicazione
Data di scadenza
Attività internazionale docente
Ultimo aggiornamento il: 04/12/2023