Avviso di selezione Erasmus+ Mobilità degli studenti per traineeship – seconda edizione A.A. 2022/23

L’Università degli Studi di Brescia assegna borse di mobilità internazionale per traineeship nel quadro del Programma Erasmus+ finanziato dall’Unione Europea.

I tirocini all’estero sono finanziati se svolti da studenti dei corsi di studio di primo e di secondo livello (corsi di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico) e neolaureati.

Le borse Erasmus+ per traineeship sono assegnate per lo svolgimento delle seguenti attività:

• tirocini curriculari (obbligatori o volontari, a seconda del corso di studi);
  • tirocini extracurriculari (post-laurea)

Le attività di ricerca sono ammissibili nella misura in cui costituiscano formazione professionale per lo studente.

La domanda dovrà essere compilata online dalla propria pagina personale entro le ore 23.59 del 28 giugno 2023 allegando la seguente documentazione:

1. lettera motivazionale del candidato nella quale devono essere evidenziate le aspettative, gli obiettivi che si intendono raggiungere e la pertinenza dell’attività da svolgere in relazione al proprio percorso di studi;
  2. lettera di presentazione del docente dell’Università di Brescia responsabile del tirocinio, da cui emergono i principali contenuti dell’attività di stage, il periodo di svolgimento, l’ente ospitante (fac simile disponibile nella documentazione allegata);
  3. lettera di accettazione da parte del referente/tutor dell’ente ospitante straniero (fac simile disponibile nella documentazione allegata).

Attenzione: La denominazione dei file allegati alla domanda, di cui ai punti 1, 2, 3, dovrà riportare il nominativo (Cognome e Nome) del candidato.

Non saranno prese in considerazione domande incomplete.

Attività internazionale studente
Ultimo aggiornamento il: 27/07/2023