Convegno "La vigna di Galileo"

Venerdì 30 giugno 2023 alle ore 15:00
Aula Magna di Economia e Management - Via San Faustino, 74/B

Venerdì 30 giugno 2023 alle ore 15:00 presso l'Aula Magna di Economia e Management (Via San Faustino, 74/B) si terrà il convegno dal titolo "La vigna di Galileo. L’evoluzione della agronomia scientifica e il contributo di Brescia", moderato dal prof. Gianni Gilioli.

Il convegno fa parte del programma di eventi del progetto Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, ed è un'occasione unica per esplorare il percorso storico che ha portato all'affermazione del metodo scientifico, in particolare quello galileiano, nel campo delle pratiche agronomiche. Sarà dedicata particolare attenzione alla nascita dell'Agronomia come disciplina scientifica e al suo insegnamento nelle scuole e nelle università.

Iscrizioni a questo link.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Ultimo aggiornamento il: 07/06/2023