Corso di formazione “Gestire i rifiuti nell’economia circolare”, aperte le candidature per Bergamo e Brescia

Conai card

CONAI, in collaborazione con l'Università degli Studi di Brescia, di Bergamo e dell’Università Cattolica – Alta Scuola per l’Ambiente, promuove il Corso di formazione “Green Jobs 2022: gestire i rifiuti nell’economia circolare”.

Attraverso questo percorso formativo CONAI intende contribuire allo sviluppo di competenze e opportunità professionali in materia ambientale, con particolare riferimento agli aspetti tecnologici, scientifici ed economici della gestione, trattamento, recupero e riciclo dei rifiuti, quali in particolare gli imballaggi, al fine di favorire l’inserimento professionale di giovani laureati nei settori della green economy.

Il Corso sarà erogato in modalità e-learning, in diretta e da remoto ed è aperto a 90 partecipanti a titolo completamente gratuito.

Il percorso formativo si svolgerà in collaborazione di ReteAmbiente Formazione e sarà composto da 24 moduli didattici di 90 minuti ciascuno.

Le lezioni inizieranno lunedì, 8 gennaio 2024 e termineranno venerdì, 5 febbraio 2024 (le lezioni avranno i seguenti orari dalle 14:30 alle 16:00 e dalle ore 16:15 alle 17:45) secondo il calendario presente nel bando.

A conclusione del Corso, i partecipanti che avranno seguito in diretta almeno il 75% complessivo dei relativi moduli saranno ammessi ad una prova finale di verifica dell’apprendimento effettuata attraverso un test a risposta multipla.

Ai partecipanti che avranno superato detta prova finale sarà rilasciato un attestato di partecipazione al Corso formativo “Green Jobs 2023: gestione dei rifiuti nell’economia circolare” rilasciato congiuntamente dal CONAI e dalle Università coinvolte.

Possono presentare domanda di ammissione al Corso tutti coloro che, alla data del 6 dicembre 2023, siano in possesso dei seguenti requisiti:

• non abbiano compiuto i 30 anni di età;
  • abbiano la cittadinanza italiana o quella di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • non abbiano partecipato a precedenti edizioni del Progetto di formazione Green Jobs;
  • abbiano conseguito una laurea in discipline scientifiche, tecnologiche, economiche e giuridiche presso l’Università degli Studi di Bergamo, l’Università degli Studi di Brescia o dell’Università Cattolica – Alta Scuola per l’Ambiente, o siano comunque residenti in Provincia di Bergamo e Brescia, con una laurea nelle medesime discipline sopra citate.

Gli interessati alla partecipazione al Bando dovranno inviare mediante e-mail ed esclusivamente all’indirizzo [email protected]entro le ore 14.00 del 6 dicembre 2023, una domanda in carta libera utilizzando, pena inammissibilità della domanda stessa, il modulo allegato al Bando (Allegato B) indicando nell’oggetto: “Selezione Green Jobs 2023”.

Approfondisci

Ultimo aggiornamento il: 28/11/2023