La Lectio Magistralis del Prof. Carlo Alberto Romano al Polo Universitario per studenti detenuti di UniTo

Il Prof. Carlo Alberto Romano al Polo Universitario per studenti detenuti a UniTo

Martedì 20 febbraio, presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, il Prof. Carlo Alberto Romano, Prorettore all’Impegno sociale per il territorio della nostra Università, ha tenuto la Lectio Magistralis dal titolo: “Dei delitti e delle pene nello sguardo delle arti” in occasione della cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024 del Polo Universitario per studenti detenuti dell'Università di Torino.

Il Polo Universitario in carcere è stata un’iniziativa pionieristica in Italia che conta ormai 40 anni di vita. Nato per l’impegno dell’allora Facoltà di Scienze politiche, nella prima metà degli anni ’80, il Polo Universitario si propone di consentire ai detenuti, che ne abbiano i requisiti, di esercitare il diritto allo studio a livello universitario.

Ultimo aggiornamento il: 23/02/2024