Il prof. Castelli Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana

Sarà consegnato domani al prof. Francesco Castelli, da parte del Prefetto di Brescia Dr.ssa Livia Narcisa Brassesco Pace, il diploma di onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, conferito con Decreto del Presidente della Repubblica.
Francesco Castelli è professore ordinario di Malattie infettive e Direttore del Dipartimento Materno-infantile e Tecnologie Biomediche e della Scuola di Specializzazione in Medicina tropicale dell’Università degli Studi di Brescia, nonché Direttore dell’Unità Ospedaliera Malattie tropicali e di importazione degli Spedali Civili di Brescia.
“Ritengo che sia un riconoscimento di grande prestigio – dichiara il prof. Castelli –, dovuto in larga misura al sostegno che l’Università, l’Azienda ospedaliera e l’Ordine dei medici hanno sempre garantito alle mie attività professionali di supporto umanitario alle popolazioni in difficoltà, nei limiti delle mie capacità e possibilità”.
La cerimonia avrà luogo alle 10.30 a Palazzo Broletto, nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza del 65° anniversario della Fondazione della Repubblica.

Mercoledì, 1 Giugno, 2011