Aperte le iscrizioni ai TOLC @CASA – Test on line CISIA - a.a. 2020/21

Nell’a.a. 2020/21 l’ammissione a un Corso di laurea di primo livello (triennale) ad accesso libero nelle aree di Ingegneria, Economia, Sistemi Agricoli Sostenibili, nonché al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia (a numero programmato) presso l’Università degli Studi di Brescia, sarà possibile sostenendo il Test on line CISIA (TOLC) per la verifica delle conoscenze iniziali di ingresso.

In considerazione dell’emergenza in corso, il TOLC tradizionale previsto presso le sedi dell’Ateneo viene sostituito nei periodi di maggio e giugno con il TOLC @CASA, uno strumento che consente agli aspiranti studenti universitari di sostenere il test direttamente da casa.

Per poter sostenere il TOLC @CASA, lo studente dovrà disporre di:

• un computer (fisso o portatile) che si connetta a internet;
  • un dispositivo mobile (uno smartphone o tablet) che si connetta a internet;
  • una connessione internet;
  • una stanza che rispetti i requisiti necessari.

La prova si terrà in un’aula virtuale, sotto il controllo e la guida di una Commissione d’aula.

Per informazioni più dettagliate sulle modalità di svolgimento del TOLC @CASA è possibile consultare il sito CISIA

Le date dei TOLC @CASA presso l’Università degli Studi di Brescia e valide per l’ammissione a tutti i corsi di laurea sopra indicati (lauree triennali in Ingegneria, Economia, Sistemi Agricoli Sostenibili e laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia) sono consultabili qui

I TOLC @CASA analogamente ai TOLC tradizionali sono differenziati in relazione al corso per il quale si concorre e ne mantengono la medesima struttura e i medesimi livelli di difficoltà. Nel periodo compreso dalle date sopra indicate (maggio-giugno 2020) ogni studente non potrà sostenere più di un test per ciascuna area disciplinare.

TOLC @CASA possono comunque essere sostenuti anche presso gli altri Atenei che hanno aderito all'iniziativa, secondo il calendario che sarà pubblicato sul sito CISIA.

Per informazioni relative ai contenuti dei test e alle modalità di ammissione a ciascuna area disciplinare consultare le seguenti pagine:

Ingegneria

Sistemi Agricoli Sostenibili

Farmacia

​In relazione all'evolversi della situazione di emergenza in corso, anche le prove TOLC successive previste nel periodo luglio-agosto- settembre 2020 potrebbero tenersi con la modalità TOLC @CASA. Informazioni più precise saranno fornite in seguito.

Mercoledì, 15 Aprile, 2020