Aperte le iscrizioni al Foundation Year, il percorso preparatorio alla formazione universitaria

Sono aperte le iscrizioni al Foundation Year dell’Università degli Studi di Brescia a.a. 2020/2021, il percorso preparatorio alla formazione universitaria finalizzato a colmare la mancanza dei requisiti di scolarità per l’ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico per i candidati con titolo di studio estero; rafforzare la conoscenza della lingua italiana o della lingua inglese; integrare lacune formative in materie caratterizzanti le aree economico-giuridica e scientifica.

Il percorso intende quindi colmare eventuali carenze formative per permettere agli studenti italiani e stranieri, intenzionati ad accedere ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Brescia, di affrontare con successo il percorso di studi universitario.

Gli studenti potranno iscriversi al percorso completo oppure ai singoli moduli.

La domanda deve essere inviata entro il 28 agosto per l’iscrizione all’intero percorso Foundation Year, entro il 30 settembre per l’iscrizione a singoli moduli.

Il bando e tutte le informazioni sono disponibili alla pagina www.unibs.it/foundationyear

Martedì, 21 Luglio, 2020