Con Decreto Rettorale n. 24/2021 del 9 gennaio 2021, sono autorizzate le attività di mobilità internazionale degli studenti in uscita per motivi di studio, tirocinio e tesi all’estero esclusivamente verso gli altri Paesi dell'Unione Europea e i Paesi partecipanti al programma Erasmus+, a condizione che:
Agli studenti in partenza spetta l’onere di informarsi sulle modalità di erogazione della didattica presso gli Enti ospitanti e sulle condizioni sanitarie delle località di destinazione e di dichiarare quanto contenuto nell'apposita dichiarazione messa a disposizione dalla UOC Mobilità Internazionale Studenti.
Agli studenti in partenza spetta inoltre l’onere di allegare alla dichiarazione l’attestazione dell’Ente ospitante di accettazione della mobilità in ingresso.
Tutti gli studenti intenzionati a partire sono pregati di mettersi in contatto con l'ufficio per le pratiche pre-partenza.