Bando di concorso pubblico dei corsi di dottorato di Ricerca

È stato pubblicato il bando di concorso pubblico di nove (9) corsi di Dottorato di Ricerca, XXXIV ciclo, sede amministrativa l’Università degli Studi di Brescia, per l’a.a. 2018/19.

L’Università degli Studi di Brescia riserva quest’anno 54 borse di studio per partecipare al dottorato di ricerca di durata triennale, il terzo e più alto livello di formazione previsto nell’ordinamento accademico italiano. Le borse di studio sono finanziate dall’Università degli Studi di Brescia, sia per i posti ordinari per i cittadini comunitari e non comunitari, sia per i posti riservati ai candidati con titolo di studio idoneo conseguito in università estere; nonché dai fondi del Dipartimento di Eccellenza di Medicina Molecolare e Traslazionale (assegnatario del finanziamento del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ai sensi della L. 232/2016, art, 1, commi 314-337).

I posti complessivi attualmente disponibili sono 72 (sia con beneficio di borsa di studio sia senza beneficio di borsa di studio).

Gli eventuali posti aggiuntivi si attiveranno se dovessero pervenire dei finanziamenti ulteriori.

I 9 corsi di dottorato di ricerca di cui l’Università degli Studi di Brescia è sede amministrativa sono: Scienze Biomediche e Medicina Traslazionale; Genetica Molecolare, Biotecnologie e Medicina Sperimentale; Precision Medicine (Finanziato con i Fondi del Dipartimento di Eccellenza di cui sopra); Ingegneria Meccanica e Industriale; Ingegneria dell’Informazione; Technology for Health; Ingegneria Civile, Ambientale, della Cooperazione Internazionale e di Matematica; Business & Law Istituzioni e Impresa: valore, regole e responsabilità sociale; Modelli e metodi per l’economia e il management (Analytics for Economics and Management – AEM).

Anche per l’Anno Accademico 2018/2019 le attività di ricerca e didattica inizieranno il 1 novembre.

Tutti i dettagli nelle pagine correlate.

Mercoledì, 6 Giugno, 2018