Bando Erasmus+ per la Mobilità Europea ai fini di studio: modifica scadenza

Attenzione: causa malfunzionamento del sistema di deposito della domanda, i termini di scadenza del bando sono stati prorogati a lunedì 19 febbraio 2018 (v. pagine correlate).

Nell’ambito del Programma Erasmus+ è bandita la selezione degli studenti dell’Università degli Studi di Brescia che intendono svolgere un periodo di mobilità in Europa, durante l’A.A. 2018/2019.

Gli studenti potranno recarsi, per un periodo minimo di tre mesi e non superiore ai 12 mesi, presso una delle Università estere, con le quali l’Ateneo ha stipulato uno specifico accordo bilaterale Erasmus+, al fine di compiere attività di studio equivalenti a quelle da svolgere durante il corso di studi di appartenenza.

La permanenza all’estero dovrà svolgersi tra il 1 giugno 2018 e il 30 settembre 2019.

Il Programma Erasmus+ prevede che gli studenti possano effettuare la mobilità europea per un totale di 12 mesi per ogni ciclo di studio.

Per i corsi di studio Magistrali a Ciclo unico il totale è di 24 mesi di mobilità europea.

Durante il periodo di mobilità Erasmus ai fini di studio sono ammesse esclusivamente le attività di studio a tempo pieno del primo, del secondo o del terzo ciclo (rispettivamente Laurea di primo livello, Laurea Magistrale/Magistrale a ciclo unico e Dottorato di Ricerca/Scuola di Specializzazione), compresa la preparazione della tesi, previste dal proprio ordinamento o piano di studi.

Il periodo di studio all’estero può comprendere anche un periodo di tirocinio, purché sia certificato dall’istituto estero, sia parte integrante del piano di studi dello studente e non sia finanziato da altri programmi comunitari.

Bando e informazioni dettagliate sono disponibili qui.

Venerdì, 26 Gennaio, 2018