Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Bando per il Corso di perfezionamento post-laurea in "Psicogerontologia e Psicogeriatria”.

È stato pubblicato il bando per l’ammissione al Corso di Perfezionamento post-laurea in "Psicogerontologia e Psicogeriatria”.

Il Corso affronta e approfondisce il tema della morte e del morire nelle sue varie articolazioni fra diritti e doveri, limiti e risorse, nel rispetto e nella tutela della dignità di una persona che vive l’ultimo tempo della sua esistenza.

Si rivolge agli operatori socio-sanitari (educatori professionali, infermieri, fisioterapisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica), ai medici e agli psicologi.

Si svolgerà dal 15 marzo 2019 al 11 maggio 2019, e prevede una durata complessiva di 32 ore, strutturate in 8 seminari di 4 ore ciascuno, comprensive di relazioni su temi preordinati e tavole rotonde con dibattito fra esperti.

il coordinatore è il Prof. Carlo Cristini, Associato di Psicologia Generale del Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell'Università di Brescia. Le attività didattiche si svolgeranno presso la RSA Arici Sega, in via Lucio Fiorentini, 19/B a Brescia.

I posti disponibili sono 80. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate esclusivamente in modalità on-line entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 8 marzo 2019, seguendo la procedura riportata nel bando.

Vai alla pagina del corso per maggiori informazioni. 

Giovedì, 3 Gennaio, 2019