Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Bando per il Corso di perfezionamento post-laurea in "Psicologia Clinica Perinatale"

È stato pubblicato il Bando per l’ammissione al Corso di Perfezionamento post-laurea in "Psicologia Clinica Perinatale" (VII edizione).

Si tratta di un Corso di formazione interdisciplinare è rivolto agli operatori della perinatalità: psicologi, pediatri, neonatologi, neuropsichiatri infantili, ginecologi, psicoterapeuti, ostetriche, puericultrici, infermieri, fisioterapisti, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, assistenti sociali, assistenti sanitari, educatori.

Il Corso ha un'impostazione baby centered, focalizzata sullo sviluppo neuromentale del bambino, nella relazione con i suoi genitori, madre e padre. Sono programmate 6 sessioni multidisciplinari distribuite in 6 giornate, ognuna di 8 ore, in cui verranno trattate tematiche sviluppate attraverso competenze specialistiche di esperti nazionali e internazionali.

Il Corso inizierà il 10 Aprile 2019 e terminerà il 6 Novembre 2019. La Coordinatrice è la Prof.ssa Loredana Cena, Cattedra di Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Brescia. la sede è la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Viale Europa 11, Brescia.

I posti disponibili sono 100. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate esclusivamente in modalità on line entro le ore 12.00 di venerdì 29 marzo 2019, seguendo le indicazioni riportate nel bando.

 

Giovedì, 3 Gennaio, 2019