A Bari il convegno “Innovazione didattica universitaria e strategie delle università italiane”

Si svolgerà da mercoledì 17 ottobre a venerdì 19 ottobre 2018 all'Università di Bari "Aldo Moro" il convegno dal titolo “Innovazione didattica universitaria e strategie delle università italiane” organizzato dall'Organizzazione delle istituzioni Educative dell'Orientamento (GEO),  dalla  Conferenza dei Rettori italiani (CRUI) e dall’Università degli Studi di Bari.

Rettori, Prorettori, Delegati da tutte le università italiane, Direttori di Dipartimenti e Presidenti di Scuole oltre  a Coordinatori di Corsi di Studio, rappresentanti dell’ANVUR,  del CUN,  del   Ministero e esponenti di Case editrici, si confronteranno sui rapporti dell’Università con la società, il valore della didattica e il suo rapporto con la ricerca, le caratteristiche della figura del docente e delle attività didattiche differenziate che realizzano la partecipazione attiva degli studenti alla loro stessa formazione, le funzioni dell’amministrazione e della rete organizzativa, il significato dell’autonomia, della competizione e dell’internazionalizzazione, e il valore della valutazione.

Al convegno parteciperà anche il Rettore dell'Università degli studi di Brescia, prof. Maurizio Tira, con un intervento in programma per il 18 ottobre, seconda giornata del Convegno, nell'ambito della seduta plenaria delle 14,30.

In allegato il programma dettagliato.

Mercoledì, 17 Ottobre, 2018