CFA Research Challenge Italy | 12 marzo 2018

Lunedì 12 marzo 2018 cinque studenti del corso di laurea magistrale in Moneta, Finanza e Risk Management del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia sono stati ammessi alla semifinale della competizione internazionale CFA Institute Research Challenge. La gara, cui partecipano le principali università al mondo, consiste nel predisporre un report di ricerca in inglese finalizzato alla valutazione dell’opportunità di investimento in un titolo azionario e nella successiva presentazione in inglese dello stesso report ad un pubblico di analisti finanziari. Il titolo oggetto di valutazione nella competizione 2018 è stato Moncler, società operante nel settore del lusso. I cinque studenti bresciani che hanno partecipato alla competizione sono Giangabriele Bargnani, Denis Belli, Michele Mattinzoli, Luca Serioli e Davide Tonoli. Faculty advisor è stato il prof. Pierpaolo Ferrari, ordinario di Economia degli intermediari finanziari nell’Università di Brescia.

Mercoledì, 14 Marzo, 2018