Ciclo di incontri "Orientamento, Formazione e Professioni: prospettive sul futuro"

L'Università degli Studi di Brescia e Confindustria Brescia propongono il ciclo di incontri "Orientamento, Formazione e Professioni: prospettive sul futuro".

Rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado, l'iniziativa è finalizzata a offrire una conoscenza dell'offerta formativa universitaria integrandola con le prospettive professionali e occupazionali del mondo dell’imprenditoria. Docenti universitari e rappresentanti dell'industria, in ogni incontro, si confronteranno sulla delicata correlazione tra competenze acquisite nel percorso di studi e competenze richieste nella realtà e nella concretezza del mondo lavorativo.

L'iniziativa, in modalità digitale e con cadenza mensile, si svolgerà secondo il seguente calendario:

ore 10.00-11.00 - Le professioni di ambito giuridico
ore 11.00-12.00 - Le professioni dell'ingegneria ambientale

• Venerdì 12 marzo 2021, ore 10.00-12.00

Le professioni di ambito economico

• Venerdì 16 aprile 2021, ore 10.00-12.00

Le professioni dell'ingegneria dell'informazione
Le professioni dell'ingegneria industriale.

È prevista l'iscrizione di gruppi classe o interclasse a cura dell'insegnante di riferimento, compilando il modulo di iscrizione online.

Il link per accedere alle conferenze verrà inviato alla scuola, all'indirizzo mail indicato al momento dell'iscrizione.

Agli studenti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione, qualora la scuola si faccia carico dell’invio degli elenchi coi nominativi dei partecipanti e ne garantisca l’effettiva presenza.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a orientamento@unibs.it oppure a education@confindustriabrescia.it.

Venerdì, 12 Febbraio, 2021