Consegnate le borse di studio UniBs, Assodirbank e Banca del Territorio Lombardo

L’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione e con il sostegno finanziario di Assodirbank e di Banca del Territorio Lombardo, ha consegnato tre borse di studio, dell’importo di euro 1.500,00 lordi cadauna, destinate all'approfondimento degli studi in ambito bancario.

Le borse di studio sono rivolte a studenti del Corso di studio triennale in Banca e Finanza che, conseguita la laurea nell'anno accademico 2016-17 (entro la sessione del mese di dicembre 2017), risultano iscritti, per l’anno accademico 2017-18, al primo anno del Corso di studio magistrale in Moneta, Finanza e Risk Management presso l’Università degli Studi di Brescia.

L’iniziativa offre un importante supporto economico ai laureati triennali in Banca e finanza meritevoli sul piano dei risultati negli studi, intenzionati ad accedere al corso magistrale in Moneta finanza e risk management. Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti teorico-interpretativi necessari per affrontare l'analisi e la gestione dei rischi economici e finanziari che incidono sull'attività delle banche, degli investitori istituzionali e sull'area finanza delle imprese operanti in settori non finanziari.

Sulla base del curriculum (voto di laurea, non inferiore a 95/110; media dei voti e tempi di laurea), si aggiudicano le borse di studio Cavagna Nadia, Cadei Diego e Barucco Lorenzo.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti, questa mattina, nell'Aula Magna del Dipartimento Economia e Management in Contrada S. Chiara, 50, Antonio Porteri, Professore Emerito dell’Università degli Studi di Brescia, Pierpaolo Ferrari, Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari dell’Università degli Studi di Brescia, Ferruccio Lorenzoni, Past President di Assodirbank e Ottorino Caffi, componente del Consiglio di Amministrazione della Banca del Territorio Lombardo.

Lunedì, 26 Marzo, 2018