Corsi di Dottorato di Ricerca, XXXIII ciclo, A.A. 2017/18

È stato pubblicato il bando di concorso pubblico di otto corsi di Dottorato di Ricerca, XXXIII ciclo, sede amministrativa l’Università degli Studi di Brescia, per l’A.A. 2017/18.

L’Università degli Studi di Brescia riserva quest’anno n. 51 borse di studio per partecipare al dottorato di ricerca di durata triennale, il terzo e più alto livello di formazione previsto nell’ordinamento accademico italiano. Le borse di studio sono finanziate sia da enti privati, sia da enti pubblici esterni all’Ateneo, nonché dai fondi per l’internazionalizzazione dell’Ateneo per i candidati che hanno conseguito presso Università straniere il titolo di accesso al Dottorato.

I posti complessivi attualmente disponibili sono 67 (sia con borsa di studio sia senza).

Gli eventuali posti aggiuntivi si attiveranno se dovessero pervenire dei finanziamenti ulteriori.

Gli otto corsi di dottorato di ricerca di cui l’Università degli Studi di Brescia è sede amministrativa sono:

1. Scienze Biomediche e Medicina Traslazionale;
  2. Genetica Molecolare, Biotecnologie e Medicina Sperimentale;
  3. Ingegneria Meccanica e Industriale;
  4. Ingegneria dell’Informazione;
  5. Technology for Health;
  6. Ingegneria Civile, Ambientale, della Cooperazione Internazionale e di Matematica;
  7. Business & Law Istituzioni e Impresa: valore, regole e responsabilità sociale;
  8. Modelli e metodi per l’economia e il management (Analytics for Economics and Management – AEM).

Anche per l’A.A. 2017/18 le attività di ricerca e didattica inizieranno il 1 novembre.

Tutti i dettagli nelle pagine correlate.

Venerdì, 7 Luglio, 2017