Corso di Laurea in Infermieristica - seduta di laurea anticipata e aggiuntiva per i giorni 12/13 marzo

In ragione della grave carenza, negli ospedali lombardi, di personale infermieristico, l'Università degli Studi di Brescia, recependo l'attuale urgente esigenza della Regione di reclutare nuovi infermieri per far fronte all'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, ha programmato una seduta di laurea anticipata e aggiuntiva per i giorni 12/13 marzo prossimi.

Considerata l'eccezionalità della situazione, è stata chiesta una deroga al Ministero relativa alla modalità di esecuzione della prova finale in modo da prevedere che l'esame sia composto da un'unica prova, anche online, comprensiva della parte pratica e di una breve discussione relativa al progetto di tesi. Lo studente potrà discutere il lavoro svolto finora (il protocollo definito insieme al relatore, la metodologia adottata o da adottare). Non sarà necessario aver concluso l'elaborato anche se la sua eventuale presentazione potrà essere valutata positivamente da parte della commissione.

Occorre presentare entro mercoledì 11 marzo p.v. un abstract metodologico, sintesi del progetto di tesi, in luogo della tesi completa.
La partecipazione alla sessione del 12/13 marzo è libera e le iscrizioni sono aperte da martedì 3 a martedì 10 marzo.

Le sedute già in calendario restano confermate.

Martedì, 3 Marzo, 2020