Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Corso di perfezionamento in "Global Health": bando 2018/2019

E' stato pubblicato il bando 2018/2019 del Corso di perfezionamento in "Global Health" (ex Medicina Tropicale).

Il corso, coordinato dal prof. Alberto Matteelli, ha lo scopo di rispondere alle esigenze formative in tema di epidemiologia e strategie di controllo delle principali problematiche sanitarie presenti nei contesti a risorse limitate e/o di interesse per i gruppi di popolazione più vulnerabili.Verrà realizzato attraverso la collaborazione con altre istituzioni accademiche nazionali e internazionali e si avvarrà del supporto culturale, logistico e didattico delle organizzazioni: CUAMM Medici con L’Africa, Medici Senza Frontiere Italia, Medicus Mundi Italia, Fondazione Museke ONLUS. 

Le attività didattiche si terranno nella sede della Facoltà di Medicina in viale Europa 11 a Brescia, in parte in italiano e in parte in inglese. Le lezioni avranno inizio il 11 febbraio 2019 e termineranno il 23 maggio 2019, per un volume orario di 300 di didattica frontale e interattiva e circa 300 di autoapprendimento. La frequenza è obbligatoria per l’80%. Il numero massimo di posti disponibili per il Corso è di 25 unità. 

Le domande di iscrizione, con i relativi allegati, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità on line entro il 20 dicembre 2018, seguendo la procedura riportata nel Bando.

Lunedì, 5 Novembre, 2018