Docenti del DIMI UniBs relatori ai "Dies fasti" del Liceo Calini

Aalcuni docenti del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale parteciperanno come relatori all’evento annuale “Dies Fasti” organizzato dal Liceo "A. Calini" di Brescia nei giorni 14 e 15 novembre 2018. In particolare:

• "Come è fatto il nonio". Mercoledì 14, ore 11.30, Aula C. Con Ileana Bodini. Presentatore: Giacomo Musicco
  • "Il contributo nascosto delle donne alla scienza". Mercoledì 14, ore 16.00, Aula A. con Mariasole Bannò. Presentatrici: Valeria Vai e Alice Zanotti
  • "Le simmetrie nascoste dell’universo": dal Modello Standard alla supersimmetria. Giovedì 15, ore 11.00, Aula magna. Con Davide Pagano. Presentatrici: Valeria Albini e Giovanna Cadei
  • "Il solido che si cela nel liquido, il liquido che si cela nel solido: il caso dei materiali polimerici". Giovedì 15, ore 14.30, Sala lettura. Con Francesco Baldi. Presentatori: Alessandro Cinquantini e Pietro Negrini
  • "Micro e macro nei componenti in metallo". Giovedì 15, ore 16.00, Sala lettura. con Marcello Gelfi. Presentatori: Alessandro Cinquantini e Pietro Negrini.

Durante la manifestazione sarà allestita inoltre una mostra degli elaborati prodotti nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro “Progetti in mostra”, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica (DICATAM) nel giugno 2018, al quale hanno partecipato circa 80 studenti del liceo Calini.

Consulta il programma completo dell'iniziativa.

Scarica la locandina della mostra.

Mercoledì, 14 Novembre, 2018