Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Dottori di ricerca nelle aziende agroalimentari

E' stato pubblicato nei giorni scorsi il Bando del Progetto “PhD Cibo e sviluppo sostenibile - F.A.I.LAB” per l’individuazione di imprese operanti nel settore agricolo ed agroalimentare che intendano assumere Dottori di ricerca.

Il progetto, gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del MIUR e in partenariato con Coldiretti, mira a sostenere la collocazione dei dottori di ricerca in un settore di punta per l’economia nazionale, quello della filiera agroalimentare “Made in Italy”. Le attività di ricerca, sviluppo e innovazione potranno essere svolte nei seguenti settori: 1) Valorizzazione del Made in Italy; 2) Qualità e sicurezza alimentare; 3) Sostenibilità ambientale e sociale dell'agricoltura; 4) Innovazione e sviluppo per la competitività delle imprese. 

Alle imprese ed enti selezionati verrà concesso un cofinanziamento di durata massima triennale a parziale copertura del costo aziendale per l’assunzione, con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato, di candidati in possesso di un dottorato di ricerca. Il cofinanziamento sarà pari all’80% il primo anno e al 60% il secondo e terzo anno.

La piattaforma di candidatura sarà disponibile a partire dal 10 settembre 2018 e le candidature potranno essere presentate (esclusivamente online) fino alle 12:00 del 12 ottobre 2018.

Il testo completo del Bando è consultabile sul sito del progetto www.phd-failab.it. 

Per quanto riguarda i dottorati di ricerca dell'Università degli studi di Brescia, ricordiamo che  per l'a.a. 2018/19 è aperto, fino al 3 agosto, il bando per nove corsi e complessivi 72 posti, di cui 54 coperti da borse di studio. Tutte le informazioni su questa pagina

Martedì, 24 Luglio, 2018