EA Ranking 2018 – L’Università degli Studi di Brescia nella classifica delle migliori università per le Lauree Magistrali di Ingegneria e Economia

Nel ranking 2018 di Education Around sulle migliori lauree magistrali delle università pubbliche italiane, l’Università degli Studi di Brescia si è classificata al secondo posto per l’area disciplinare di Ingegneria e al sesto posto per l’area disciplinare Economico-Statistica (area 13).

"L’ottimo piazzamento dell’Università degli Studi di Brescia nel ranking 2018 di Education Around – dichiara il prof. Vittorio Ferrari, Delegato del Rettore alla gestione della qualità della ricerca e alta formazionerappresenta una riconferma della positiva valutazione ottenuta dall'Ateneo nell'indagine di AlmaLaurea, su cui si basano le elaborazioni di Education Around”.

Il secondo posto nella classifica generale per l’area disciplinare di Ingegneria premia soprattutto l’elevato tasso di occupazione dei neoingegneri UniBS: il 93% è occupato dopo nemmeno due mesi dalla laurea). Anche per l’area disciplinare Economico-Statistica, l’Università degli Studi di Brescia costruisce il proprio successo in termini di occupazione: pure in questo caso, dopo nemmeno due mesi dalla laurea, è occupato il 91% dei neolaureati.

Commentano gli ottimi piazzamenti anche il prof. Franco Docchio, Delegato alla terza missione, rapporti con le associazioni e placement e il prof. Roberto Ranzi, Delegato alle politiche di internazionalizzazione: “Studiare all’Università degli Studi di Brescia si dimostra un ottimo investimento in grado di offrire prospettive occupazionali qualificanti e appaganti. Il successo evidenziato dalla rilevazioni è l'esito del costante impegno dell'Ateneo per sviluppare un'offerta formativa di qualità, aggiornata e aperta agli stimoli e alle sinergie con il territorio e nel contempo attenta alle opportunità e alle sfide del panorama internazionale".

Venerdì, 25 Maggio, 2018