EA Ranking 2019 – L’Università degli Studi di Brescia si riconferma nella classifica delle migliori università per le Lauree Magistrali e Triennali di Ingegneria

L’Università degli Studi di Brescia si riconferma al secondo posto per l’area disciplinare di Ingegneria nel ranking 2019 di Education Around sulle migliori lauree magistrali delle università pubbliche italiane. Il 95.5% dei neoingegneri UniBS è occupato in meno di due mesi dalla laurea e sempre più studenti scelgono di svolgere periodi di studio all’estero durante la laurea: il tasso di internazionalizzazione sale al 31,5%.

Ingegneria consegue ottimi risultati anche nella classifica delle migliori lauree triennali guadagnandosi il quinto posto grazie anche ad un basso tasso di disoccupazione.

Brescia si piazza sul secondo gradino del podio anche per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria, garantendo ai propri neolaureati prospettive occupazionali qualificanti e appaganti grazie ad un tasso occupazionale del 100%.

Rientrano nella top ten del ranking 2019 di Education Around anche Economia e Scienze motorie, rispettivamente al nono e decimo posto nella classifica delle migliori lauree triennali. Scienze motorie si classifica al decimo posto anche per le magistrali, le lauree dell’ambito disciplinare geo-biologico all’ottavo posto e a quelle dell’area sanitaria al nono.

Mercoledì, 27 Marzo, 2019