Focus Maturità 2019. Incontri con gli esperti al Collegio Lucchini

Il Collegio Universitario di Merito Luigi Lucchini, con la Fondazione Grazioli, la Fondazione Comunità e scuola, l’Ufficio Scolastico territoriale di Brescia e l’Università degli Studi di Brescia, ha organizzato il “Focus Maturità 2019”: tre incontri rivolti agli studenti delle classi quinte degli istituti secondari di secondo grado per preparare al meglio l’Esame di Stato.

Possono partecipare a uno o più incontri sia classi che singoli studenti, previa iscrizione telefonica (030.2010693) o mandando una mail all'indirizzo: cultura@collegiounibs.it.

• Venerdì 8 marzo (dalle 10.30 alle 12.30) Luca Mercalli, noto giornalista Rai, presidente della Società Meteorologica Italiana, ragionerà con gli studenti sull’urgenza dell’allarme ambientale che stiamo vivendo, esponendo pericoli e possibili risorse.
  •  A ripercorrere contesti, suoni, odori, paure, emozioni intorno al crollo del Muro di Berlino – di cui ricorre il trentesimo anniversario – sarà lo spettacolo Il Muro, di e con Marco Cortesi e Mara Moschini, che si terrà venerdì 22 marzo (dalle 10.30 alle 12.30).
  • Chiuderà la rassegna il ricercatore Stefano Pasta, autore del libro Razzismi 2.0. Analisi socio-educativa dell’odio online (Morcelliana, 2018) che mercoledì 3 aprile (sempre dalle 10.30 alle 12.30) rifletterà su potenzialità e difetti del mondo del web e sull’uso che ne facciamo.

In allegato la locandina

Mercoledì, 13 Febbraio, 2019