Gli atti del Convegno "Einstein 1916-2016” al Salone del Libro di Torino

Anche l’Università degli Studi di Brescia è presente al Salone del Libro di Torino, in programma nel capoluogo piemontese fino ad oggi, con gli Atti del Convegno "Einstein 1916-2016 - Il pensiero filosofico e scientifico di Albert Einstein a 100 anni dalla pubblicazione della teoria della Relatività Generale" (in mostra presso lo stand dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Padiglione 2 - postazione G129).

Sia l'organizzazione del Convegno che la stampa del volume, a cura di Nicola Zurlo e Gianluigi Piardi, sono stati realizzati nell'ambito delle Attività Culturali Studentesche finanziate dal nostro Ateneo, e sono il frutto di un bell'esempio di sinergia tra studenti e docenti, con il prezioso ausilio di alcuni relatori esterni di fama internazionale.

Il volume, in particolare, ha trovato apprezzamento nell'ambito della Commissione di Coordinamento Terza Missione dell’INFN, preposta alle attività di divulgazione scientifica dell'Istituto, che ha sottolineato il significativo contributo degli autori associati all'Istituto stesso (molti dei quali in ruolo presso l'Università degli Studi di Brescia).

Lunedì, 14 Maggio, 2018