Gli studenti del corso di Giustizia Penale Europea in visita alla Corte Penale Internazionale

Nell’ambito del corso di Giustizia Penale Europea, in programma nel II semestre presso il Dipartimento di Giurisprudenza, è stata organizzata una vista all’International Criminal Court (ICC), tribunale internazionale a carattere permanente che ha sede a Den Haag (Olanda). Ai sensi dello Statuto adottato dalla Conferenza diplomatica di Roma nel 1998, la Corte è competente, in via sussidiaria rispetto agli Stati, a giudicare persone imputate di crimini di genocidio, di crimini contro l’umanità, di crimini di guerra e di aggressione.

Gli studenti, accompagnati dal Prof. Hervé Belluta, hanno avuto l’opportunità di visitare la sede della Corte e di incontrare l’Avvocato Ludovica Vetruccio, rappresentante dell’Ufficio per le vittime dei crimini di competenza della Corte penale.

Martedì, 21 Maggio, 2019