Gli studenti UniBs campioni di Business

Si è conclusa nel mese di luglio la sessione finale di X-Culture 2019, il progetto internazionale dedicato al mondo del business ideato dall’Università della North Carolina Greensboro, Bryan School of Business and Economics. Tra i finalisti anche Sara Martinelli, Giulia Bastioni, Francesca Zobbio, Nicola Cestari e Gaia D’Aietti, iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale in Management, curriculum International Business, presso l’Università degli Studi di Brescia.

Il progetto, della durata di circa due mesi, ha coinvolto studenti di business provenienti da tutto il mondo, suddivisi in team composti da sei persone, ognuna appartenente ad un paese e ad una cultura diversi, allo scopo di progettare e proporre a società multinazionali strategie di sviluppo internazionale.

A conclusione del progetto, i migliori studenti, tra cui la studentessa bresciana Sara Martinelli, sono stati invitati a partecipare all’X-Culture Global Symposium, un evento della durata di una settimana che si è tenuto presso l’Università canadese di Calgary dal 15 al 20 luglio. In questa occasione i partecipanti, dopo mesi di lavoro “a distanza”, hanno potuto incontrarsi di persona e frequentare insieme seminari e corsi tenuti da manager e professionisti appartenenti al network X-Culture.

Lunedì, 26 Agosto, 2019